Chi è iTavix?
Un AFOL quarantottenne che è tornato a giocare con i mattoncini dal 2017, anno in cui, per varie vicissitudini lavorative, ha sentito la forte necessità di trovare un interesse al di fuori del lavoro che rendesse meno pesanti le lunghe giornate.

“Tutto è (ri)cominciato con una pubblicità del set LEGO Boost 1701 che mi fece scoprire che era addirittura possibile animare i mattoncini. Da appassionato di informatica, le possibilità di programmazione del set mi entusiasmarono oltremisura. Dopo intere nottate dedicate alla mia nuova passione, era sempre più evidente che il mondo delle costruzioni mi affascinava e mi faceva trovare quella serenità venuta meno dallo stress del lavoro. Con ritrovato fervore creai un  piccolo gruppo Telegram fatto di appassionati che volevano condividere la propria passione e scoprii una certa predilezione in me, alla costruzione di progetti completamente miei.
Iniziai quindi a costruire in digitale grazie ad LDD di LEGO, passando successivamente a stud.io. Tutto questo mi ha portato oggi a creare una community su Instagram, dove con condivido le mie MOC, rumors e leaks su set e minifigure.”

Potete seguirlo su Instagram @itavix