Siamo quasi alla fine dell’anno ed è sempre bello in questo periodo, guardare un po’ indietro e vedere cosa è successo nel mondo Lego in questi 12 mesi. Quali sono i set più belli tra quelli usciti? Quelli piaciuti di più? Quelli che abbiamo messo in Teca?
Rispondiamo a queste domande con una piccola lista dei set più belli dell’anno 2022 secondo noi! (rigorosamente in ordine sparso)
I MIGLIORI SET LEGO DEL 2022
SET 75331 The Razor Crest
Con i suoi 6187 pezzi, la Razor Crest di The Mandalorian, è uno dei set più grandi e belli usciti quest’anno.
Il set include un espositore e le minifigure LEGO Star Wars del Mandaloriano, Mythrol e Kuiil, i personaggi LEGO di Grogu in passeggino e di Blurrg costruibile.
Inoltre troviamo un interno dettagliato facilmente accessibile: motori rimovibili e abitacolo, 2 portelli laterali e un vano di carico con spazio per Blurrg, un armadietto delle armi e una camera di congelamento al carbonio.
Maggiori info qui
SET 10299 Real Madrid – Santiago Bernabéu Stadium
Un altro set davvero imponente uscito quest’anno è i Real Madrid – Santiago Bernabéu Stadium con 5876 pezzi questo set è impressionante. un bellissimo omaggio al design architettonico impreziosito con dettagli riprodotti fedelmente.
Maggiori info qui
SET 10306 Atari 2600
Ne avevamo già parlato nel post de I 10 migliori regali di natale per un appassionato Lego, in pratica un viaggio indietro nel tempo per tutti gli appassionati di gaming. Il set che ricrea la bellissima Atari 2600 è qualcosa di unico nel suo genere. Contiene la riproduzione di 3 cartucce inseribili nella console con i giochi più iconici dell’epoca. Inoltre è dotato di uno scomparto segreto che ricrea la scena di una classica sessione di gioco!
Maggiori info qui
SET 21335 Motorised Lighthouse
Pochi pezzi (si fa per dire, sono 2065) ma ben utilizzati! Dalla fucina IDEAS arriva il faro motorizzato! Questo diorama è già visivamente incredibile così, ma per non fargli mancare nulla lego ha aggiunto una luce rotante con lente di Fresnel alimentata a batteria che oltre alla luce rotante del faro, illumina anche il camino ardente del cottage.
Maggiori info qui
SET 10305 Castello dei Cavalieri del Leone
Un vero e proprio omaggio a uno storico set: Il Castello dei Cavalieri del Leone! Per celebrare 90 anni di storia Lego, viene riproposto questo set progettato sulla base di un sondaggio di oltre 55.000 intervistati sulla piattaforma LEGO Ideas! Con ben 22 Minifigures e 4514 pezzi, questo set è pieno di dettagli e parti mobili, Una vera chicca.
Maggiori info qui
SET 42143 Ferrari Daytona SP3
Non poteva mancare un Technic nei set più belli di questo 2022 e quale se non la Ferrari Daytona SP3? Progettatoo in collaborazione con Ferrari, tra le caratteristiche di questo set sono incluse: lo sterzo, un motore V12 con pistoni mobili, un cambio sequenziale a 8 rapporti con palette, porte ad apertura alare, un tetto rimovibile e ammortizzatori. Tutto in solo 3778 pezzi!
Maggiori info qui
SET 21333 Vincent van Gogh – Notte stellata
Sempre dalla fucina Lego Ideas una piccola (di dimensioni) opera d’arte! La Notte Stellata di Van Gogh in forma di mattoncini. Un modello artistico 3D in mattoncini di un capolavoro di Vincent van Gogh, la bellezza senza tempo del dipinto del 1889, Notte stellata! Comprende un supporto estensibile per la minifigure ed è stata realizzata in collaborazione con il Museum of Modern Art (MoMA).
Maggiori informazioni qui
SET 21334 Quartetto Jazz
Ancora un Lego IDEAS nella lista. Questo Quartetto Jazz incredibilmente dettagliato e modulare si adatta come ottimo complemento di arredo per gli amanti della musica. Musicisti e strumenti sono dettagliatissimi e movimentati come in un vero concerto. Bellissmi!
Maggiori info qui
SET 10297 Boutique Hotel
3 piani di ambienti tutti da scoprire per il bellissimo Boutique Hotel della serie modulare. 3066 pezzi e 7 Minifigure per dare vita alle avventure che si svolgono tra i corridoi e nelle suite di questo albergo.
Maggiori info qui
SET 10307 Eiffel Tower
Chiudiamo questa lista con il set più massiccio! 10001 pezzi x 149 cm di altezza. LA riproduzione della Eiffel Tower è uno dei set più incredibili mai prodotti secondo noi. Una riproduzione super dettagliate dell’originale impreziosita da un diorama alla base. Fa venire voglia di viaggiare!
Maggiori info qui
Per quest’anno è tutto, ma siamo ansiosi di scoprire cosa ci riserverà Lego per il 2023!
Se avete acquistato uno dei modelli della lista, ricordate che il modo migliore per esporlo è sempre dentro una teca e in caso di dubbi c’è la nostra guida che può venirvi in aiuto: Come esporre i LEGO? Teche in plexiglas